Home > Notizie
Sci di fondo , Videogallery

Sci di fondo – La giovane Marie Schwitzer a Fondo Italia: “La cosa più importante è crederci. So dove devo migliorare”

Foto credits: Fondo Italia

“È maturata molto e ci aspettiamo possa essere la trascinatrice del gruppo”. Gli allenatori della nazionale juniores di sci di fondo, Matteo Betta e Stefano Corradini, puntano molto su Marie Schwitzer in vista della stagione 2025/2026.

L’altoatesina del Centro Sportivo Carabinieri è l’unica 2006 nel gruppo di quattro donne all’interno della squadra, colei che è quindi chiamata in qualche modo ad avere un ruolo da capitano.

Una bella responsabilità che gli allenatori le danno dopo una prima stagione nella categoria juniores piuttosto difficile. Marie Schwitzer ha avuto diversi problemi di salute e infortuni, che l’hanno frenata nella sua crescita.

Sempre sorridente, nel corso del raduno a Barrea, Schwitzer ha risposto alle domande di Fondo Italia, mentre i compagni di squadra cercavano di distrarla per scherzo, ennesima dimostrazione di quanto l’altoatesina sia popolare all’interno del gruppo.

Parlando dei propri obiettivi, l’azzurrina sembra avere le idee ben chiare sull’importanza di credere in sé stessa e nel lavoro, ma anche consapevole degli aspetti da migliorare.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image