Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – VIDEO. Marco Pinzani: “Mi definisco un all-rounder. Obiettivi? Cercherò di migliorarmi”

“Mi definisco un all-rounder”. Così sentenzia con buona consapevolezza Marco Pinzani, mettendo in evidenza le proprie capacità su tutti i format di gara, durante un’intervista concessa a Fondo Italia a margine dell’ultimo raduno della squadra juniores di sci di fondo a Barrea, in Abruzzo.

Il classe 2006, reduce dal suo primo inverno tra gli juniores e riconfermato anche quest’anno nel gruppo azzurro, si gode i bei risultati dello scorso anno – tra i quali spicca la partecipazione ai Mondiali Junior di Schilpario 2025 – e spera di potersi migliorare ulteriormente nella nuova stagione.

Ripresa la preparazione, per l’atleta di Tarvisio lo sguardo si sposta al prossimo futuro, che deve passare però attraverso alcuni acciacchi fisici che da qualche tempo lo limitano nell’allenamento. “Purtroppo ho un’infiammazione al ginocchio e non riesco a fare tutti gli allenamenti con gli altri ragazzi” ammette Pinzani, che tuttavia rimane ottimista: “Riesco ad allenarmi lo stesso e siamo stati bene due settimane in raduno prima a Predazzo e poi a Barrea”.

Nel proiettarsi a un’annata che tra i tanti punti salienti vedrà anche in calendario i Mondiali Junior a Trondheim, Pinzani non vuole mettersi paletti e non fissa obiettivi specifici, concentrandosi solo sul desiderio di migliorarsi ulteriormente: “Non mi piace avere degli obiettivi fissi, cercherò sicuramente di migliorare rispetto all’anno passato. Darò il massimo e cercherò di fare a ogni gara il miglior risultato possibile”. Di seguito, la videointervista completa a Marco Pinzani.

Share:

Ti potrebbe interessare