Home > Notizie
Sci di fondo , Videogallery

Sci di fondo – VIDEO. Luca Pietroboni e le prime impressioni da azzurro juniores: “Un grande onore, ho molto da imparare”

La nazionale juniores di sci di fondo scopre le novità per la stagione 2025/26, tra le quali spicca la presenza di Luca Pietroboni, nuovo arrivato nel gruppo azzurro giovanile. Il fondista classe 2007, intervistato da Giorgio Capodaglio per conto di Fondo Italia, si racconta tra obiettivi e prime sensazioni all’inizio della sua esperienza in squadra.

Spostatosi da Clusone verso l’Alto Adige per frequentare la scuola di Malles, l’azzurrino si dice soddisfatto dell’opportunità concessagli dallo staff della nazionale: “E’ sicuramente un grande onore far parte della squadra, era un po’ l’obiettivo della scorsa stagione. Sono quasi tutti più grandi di me, quindi ho molto da imparare”.

Già protagonista lo scorso anno agli EYOF di Bakuriani, dove ha centrato un argento nella sprint e una medaglia d’oro nella staffetta, il giovane fondista guarda alla prossima stagione convinto di avere ancora molti margini di crescita: “Sono un po’ ansioso e penso un po’ troppo alla gara. Questo è sicuramente un aspetto in cui devo migliorare”. Nel farlo, Pietroboni potrà lasciarsi ispirare dall’esempio del norvegese Harald Østberg Amundsen, suo modello sportivo.

Di seguito, la videointervista completa a Luca Pietroboni:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image