Home > Notizie
Milano-Cortina 2026

Olimpiadi Milano-Cortina 2026 – A 200 giorni dai Giochi, SIMICO lancia un video per fare il punto sulla realizzazione delle 96 opere previste

Foto credits: Newspower

Si avvicina l’inizio dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026, che partiranno tra meno di duecento giorni. Nel frattempo SIMICO prosegue il suo lavoro di realizzazione delle 96 opere previste, per un finanziamento complessivo di 3,4 miliardi di euro.

In occasione dei duecento giorni dal via delle Olimpiadi, la Società Infrastrutture Milano Cortina 2026 ha svelato un video istituzionale nel quale viene descritto l’impegno che sta dietro le quinte di un progetto così grande.

Il Commissario e AD Fabio Saldini ha affermato: «Mancano sei mesi, cresce l’emozione per le Olimpiadi. Ringrazio le donne e gli uomini che ogni giorno lavorano con la massima serietà e professionalità per raggiungere gli obiettivi prefissati. I primi risultati sono sotto gli occhi di tutti, dallo Stadio del Ghiaccio, allo Sliding Centre, dalle piste in Valtellina ai Trampolini di Predazzo. Questo evento non è solo la celebrazione dello sport, ma un’opportunità per costruire un futuro migliore per le nostre comunità, promuovere la cultura e la solidarietà e per lasciare un’eredità duratura per le generazioni future».

Il traguardo è vicino e Saldini invita tutti a lavorare con le massime energie fino all’ultimo: «Abbiamo affrontato questa sfida come una maratona e ora siamo agli ultimi chilometri. Raccogliamo le forze e, con il supporto del Governo, che non è mai mancato, andiamo a concludere il nostro lavoro che consentirà all’Italia di apparire al mondo come un Paese serio, che organizza bene un evento mondiale e con opere infrastrutturali sostenibili e all’avanguardia dal punto punti di vista tecnologico, ingegneristico e architettonico”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image