Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Arrivano i primi partecipanti al World Team Challenge: Lotte Lie e Florent Claude saranno al via per il Belgio

Photo Credits: Dmytro Yevenko

Nonostante le alte temperature che imperversano su tutta Europa e la preparazione estiva che occupa i calendari degli atleti e delle squadre, gli organizzatori degli eventi invernali non conoscono riposo e sono già all’opera per quando gli atleti metteranno gli sci ai piedi al posto degli skiroll.

Uno degli eventi più attesi dell’inverno è sicuramente il World Team Challenge, noto anche come Biathlon Auf Schalke, kermesse delle feste che ogni anno – ad esclusione della parentesi pandemica, quando era stata spostata a Ruhpolding – si svolge all’interno e nei pressi della Veltins Arena di Gelsenkirchen, casa della squadra di calcio dello Schalke 04.

Appuntamento che si rinnoverà anche per il 2025 e promette grande spettacolo, grazie alla partnership con la società calcistica ma soprattutto con la Federazione tedesca di sci (DSV) affinché la parte sportiva dell’evento si sposi alla perfezione con la parte dell’intrattenimento del pubblico che ogni anno riempie gli spalti dello stadio.

Come ogni anno confermate due coppie tedesche al via: dopo il doppio podio di Anna Weidel e Justus Strelow, e di Franziska Preuß con Philipp Nawrath alle spalle dei vincitori norvegesi, Karoline Offigstad Knotten e Sturla Holm Lægreid, c’è ancora ambizione di fare bene di fronte al pubblico di casa, benché i nomi dei due team portacolori non sono ancora noti.

Già certa, però, è la presenza di Lotte Lie e Florent Claude, un duo ben collaudato proveniente dal Belgio. L’anno scorso i due biatleti hanno offerto una prestazione convincente, mancando di poco il podio con il quarto posto. Sono ormai una presenza fissa nel gruppo di partecipanti e non mancheranno all’edizione 2025, che si terrà il 28 dicembre prossimo e vedrà sicuramente presenti ancora una volta numerosi atleti di alto livello.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image