Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Ski Classics, il Team Lager 157 ingaggia una nuova Myhlback per la squadra giovanile

Una delle squadre leader dello Ski Classics, il Team Lager 157, è da diversi impegnata a investire sui giovani con l’obiettivo di ampliare le prospettive per gli atleti junior all’interno del circuito delle lunghe distanze. Anche per la nuova stagione, l’11esima dalla sua nascita nel 2014, il team sta reclutando diversi nuovi nomi.

Lo scorso anno, nella squadra che ha preso il nome di Exsitec Ski Team, hanno gareggiato, tra gli altri, Anja Stolpe e Bruno Dettmann. Di quel gruppo, nella presentazione di quest’anno, Stolpe e Dettman rimangono le colonne assieme da diversi anni, assieme a Maja Majbäck e i tre hanno ottenuto ottimi risultati nelle passate stagioni: Stolpe si è classificata all’11° posto nella Vasaloppet e al 9° posto il fine settimana precedente a Tjejvasan; Dettmann è entrato invece nei migliori 30 nella Reistadlöpet di questa primavera.

Ora la squadra si sta allargando con tre giovani fondisti, che andranno a rinverdire una squadra già giovane rispetto agli standard del circuito: Valter Gerle Blomberg, Lisa Alrik – entrambi classe 2008 – e Vera Myhlback – nata nel 2009, sorella di quell’Alvar, indicato come uno dei maggiori crack svedesi per lo sci di fondo, ma è anche uno spirito profondamente ribelle e che, dividendosi tra lunghe distanze e fondo tradizionale, non sempre incontra i favori della dirigenza della Nazionale con le sue scelte, facendo tanto discutere. E chissà che la piccola di casa Myhlback non riesca ad emergere come il fratello, capace di vincere la sua prima Vasaloppet a soli 19 anni!

Share:

Ti potrebbe interessare

Image