Il Tour de France va avanti spedito e si avvicina alla conclusione con le tappe alpine ad anticipare il gran finale di Parigi. Se oggi lo spettacolo della carovana gialla della corsa ciclistica è arrivato a Courchevel, località che ospiterà la prima tappa del Summer Grand Prix di salto con gli sci, nella giornata di sabato l’arrivo sarà posto in una località particolarmente cara alla biatleta francese Lou Jeanmonnot, che per l’occasione sarà grande protagonista.
La tappa numero 20, infatti, vedrà l’arrivo posto a Pontarlier, cittadina del dipartimento del Doubs che rappresenta proprio il paese natale di Jeanmonnot. Ecco perché in prossimità del traguardo sarà presente la biatleta classe 1998, che farà ritorno a casa al termine del raduno con la nazionale francese, che terminerà a Ceillac domani, venerdì 25 luglio.
Come riportato da Nordic Magazine, nello specifico, a partire dalle 14.15 di sabato l’atleta sarà ospite dello stand del Comitato Massif Jurassien e si concederà a una sessione di autografi e incontri con i fan, prima dell’approdo a Pontarlier del foltissimo gruppo di ciclisti in gara. In aggiunta, il Comitato locale organizzerà alcune dimostrazioni di skiroll sul tracciato della gara dalle 13 alle 13.30, con l’obiettivo di valorizzare il nordico e le discipline ad esso connesse, tipiche in queste zone della Borgogna.