Ieri sera il campo ha decretato la seconda squadra finalista dei Campionati Europei femminili di calcio: la Spagna, che ha battuto la Germania 0-1 e conquistando il biglietto per la finale di Basilea contro l’Inghilterra.
Lungo il percorso, le iberiche hanno incontrato anche le padrone di casa della Svizzera, eliminate ai quarti di finale con un netto 2-0 e le elvetiche in inferiorità numerica. Passata la delusione, per la sconfitta, le calciatrici svizzere si stanno godendo qualche giorno di meritato riposo dopo le fatiche dell’Europeo. Tra loro, non è passata inosservata la visita che ieri Livia Peng, portiere, ha fatto alla Roland Arena di Lenzerheide, sede dei Campionati Mondiali di Biathlon della scorsa stagione, dove ad accoglierla ha trovato la nazionale svizzera di biathlon, in questi giorni impegnata in raduno nella località nel cantiere dei Grigioni.
La giocatrice 23enne, che di recente ha firmato un contratto con il Chelsea, ha potuto testare le sue capacità al poligono, provando l’ebbrezza della piazzola di tiro sia a terra che in piedi sotto lo sguardo e la guida attenta del biathleta elvetico Joscha Burkhalter, con cui c’è stato un simpatico scambio maglietta/pettorale, come testimonia il post social della stessa Peng.