Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Federico Pellegrino nominato Vice Presidente del Comitato Direttivo della Commissione Nazionale Atleti!

Foto di Simone Ferraro/CONI

Un grande riconoscimento ed ovviamente onere per Federico Pellegrino e di conseguenza anche per lo sci di fondo italiano. Il campione valdostano è stato nominato vice presidente del Comitato Direttivo della Commissione Nazionale Atleti del CONI.

Mercoledì 23 luglio, a Roma, alla Sala Giunta e in collegamento da remoto, si è tenuta la prima riunione del Direttivo della Commissione Nazionale Atleti del CONI dopo le elezioni che hanno portato alla designazione dei rappresentanti per il prossimo quadriennio.

I lavori sono stati aperti dal saluto del Presidente del CONI, Luciano Buonfiglio, e dall’intervento del Segretario Generale, Carlo Mornati, collegato da Skopje, in Macedonia del Nord dove sta seguendo il Festival Olimpico della Gioventù Europea.   

Il primo atto del Direttivo ha riguardato l’investitura dei vertici della Commissione, con la scelta di Valentina Marchei in qualità di Presidente e le nomine di Federico Pellegrino e Vittorio Andrea Vaccaro Vice Presidenti.

Riconoscimento e onere, che Federico Pellegrino affronterà con grande responsabilità e passione, come ha dimostrato anche nell’intervista rilasciata a Fondo Italia poche settimane fa. L’azzurro crede fermamente nella rappresentanza degli atleti all’interno delle istituzioni sportive.

Il Comitato Direttivo

Presidente 

Valentina Marchei (Pattinaggio di figura)

Vice Presidente 

Federico Pellegrino (Sci di fondo)
Vittorio Andrea Vaccaro (Golf)

Membri

Camilla Bendazzoli (Arrampicata Sportiva)
Edoardo Roberto Buticchi (Tiro dinamico sportivo)
Elena Cecchini (Ciclismo)
Alessandro Lupino (Motociclismo)
Gregorio Paltrinieri (Nuoto)
Federica Pellegrini (Nuoto – componente Commissione Atleti CIO)
Giampaolo Ricci (Pallacanestro)
Valentina Rodini (Canottaggio)
Chiara Virag (Wakeboard)
Alessia Zecchini (Apnea)

Share:

Ti potrebbe interessare