Home > Notizie
Sci di fondo , Skiroll

Sci di fondo – Trysilsprinten 2025, tanti big in partenza: Myhlback per difendere il titolo dai colossi norvegesi

In Norvegia si torna a gareggiare. In attesa del grande appuntamento con il Blinkfestivalen che tra il 6 e il 9 agosto attirerà a sé molti big internazionali, in terra norvegese ecco presentarsi un primo appuntamento che permetterà a diversi fondisti scandinavi di misurarsi in un antipasto della kermesse di Sandnes. Si tratta della Trysilsprinten, una sprint in tecnica classica che ogni anno si prende la scena a fine luglio nella località di Innbygda (municipalità di Trysil), a est di Lillehammer vicino al confine con la Svezia. Anche quest’anno, non mancherano i nomi di rilievo.

Come riportato dalla testata locale Langrenn, non mancherà il campione in carica della manifestazione, il giovane Alvar Myhlback. Lo scorso anno, infatti, lo svedese classe 2006 era stato il più veloce sul traguardo, lasciando alle sue spalle Petter Northug e facendo notizia per la simpatica scommessa vinta: se avesse battuto Northug, Myhlback aveva promesso che avrebbe corso l’estenuante gara in salita della Lysebotn Opp per ben due volte, a skating e in double poling. Vittoria arrivata e promessa mantenuta, con lo svedese che aveva poi preso parte alla doppia gara in compagnia del norvegese Torleif Syrstad.

Ma tornando alla Trysilsprinten, saranno in molti a contendere dalle ore 19 la vittoria nella sprint al talento del Lager 157 Ski Team: presente al via Harald Østberg Amundsen, così come ci saranno i suoi compagni di nazionale Even Northug e Simen Hegstad Krueger. Non mancheranno poi lo stesso Petter Northug, reduce da un periodo in quota a Livigno, il vincitore di una tappa all’ultimo Tour de Ski Håvard Moseby e alcuni atleti di tutto rispetto come Pål Trøan Aune o Petter Stakston.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image