Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Blinkfestivalen, anche la nazionale polacca al via a Sandnes

Photo Credits: Dmytro Yevenko

Gli appassionati di discipline invernali attendono con ansia la prossima settimana, quando le strade del centro di Sandnes, in Norvegia, e dintorni si riempiranno di atleti delle discipline nordiche e dello skiroll per il tradizionale Blinkfestivalen, una delle più importanti manifestazioni estive dedicate al fondo e al biathlon. Oltre ai numerosi atleti di casa, è prevista anche una ricca rappresentanza internazionale: non mancheranno gli italiani, già annunciati ieri dalla FISI.

Per quanto riguarda le gare di biathlon, ai già annunciati francesi e tedeschi, si aggiunge anche squadra polacca. La squadra femminile polacca sarà composta da Natalia Sidorowicz, Joanna Jakieła, Anna Mąka e Anna Nędza-Kubiniec. Tra gli uomini saranno invece al via Fabian Suchodolski, Marcin Zawół, Konrad Badacz, nonché Jan Guńka e Wojciech Skorusa, come riporta Sportinwinter.pl. La squadra sarà accompagnata dai tecnici Uros Velepec, Tobias Torgersen, Maciej Nędza-Kubiniec, Mariusz Wtorek e Łukasz Krzczuk.

A ricordare l’importanza dell’evento è Tobias Torgersen, allenatore della squadra femminile: “Il Blink Festival è una grande sfida. La gara in salita (Lysebotn Opp, ndr) è particolarmente impegnativa”, afferma, allundendo al fatto che i suoi atleti saranno molto probabilmente al via anche dell’iconica gara inaugurale “Sono contento che le nostre atlete possano gareggiare in un’atmosfera così unica, nel centro di Sandnes. È un’ottima preparazione per la stagione invernale”.

Share:

Ti potrebbe interessare