Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – No alle Olimpiadi? Johaug svela la dolce verità: sarà mamma bis a gennaio

Foto credits Newspower.it

Mesi di dubbi, considerazioni e infine, a maggio, la decisione: niente Olimpiadi 2026 per Therese Johaug che, pur uscendo senza l’oro dai Mondiali di Trondheim, poteva dire ancora la sua sulle piste a cinque cerchi della Val di Fiemme, dove ha conquistato il suo ultimo Tour de Ski proprio l’inverno scorso.

Dietro la sua scelta, il desiderio di privilegiare la sua famiglia, messa da parte per prepararsi alle gare iridate della scorsa stagione. “Dopo aver concluso la stagione, ho deciso di non scommettere sulle Olimpiadi. È stata un’avventura tornare in squadra quest’inverno ma, anche se amo ancora sciare, sento un grande bisogno di più tempo in famiglia.” aveva spiegato in un post Instagram in cui ha annunciato il suo ritiro definitivo.

Negli ultimi mesi, la norvegese ha preso parte a gare e fatto tanti progetti per il futuro; ce n’è uno però che per i prossimi mesi la terrà maggiormente occupata ed è il motivo per cui, in realtà, ha deciso di non continuare con il fondo e che finora ha tenuto segreto. Un nuovo arrivo è previsto per la famiglia Hoff/Johaug per il mese di gennaio, a dispetto delle tante interviste rilasciate negli ultimi mesi secondo cui il marito della 37enne, l’ex canoista Nils Jakob Hoff, stava spingendo per un ulteriore anno di competizioni. E invece l’unico progetto era quello di far diventare la piccola Kristin, primogenita della coppia, di due anni, sorellina maggiore, come ha annunciato questa mattina in un post Instagram, mettendo in mostra un ventre già arrotondato.

Therese Johaug – Instagram

“Intervalli duri e respiro pesante ma si sta così bene!! Non vediamo l’ora di ampliare il gregge a inizio gennaio” ha commentato l’ormai ex fondista di Dalsbygda nella didascalia che accompagna il post. Nonostante la gravidanza, quindi, Johaug non ha intenzione di smettere di allenarsi duramente: del resto nei suoi programmi ora c’è la mezza maratona, che va preparata con attenzione. E, per il prossimo inverno, compatibilmente con i suoi impegni di mamma bis, tornerà anche il commento delle gare di sci su NRK.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image