Home > Notizie
Milano-Cortina 2026

Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Dalla Russia: “Si va verso una partecipazione stile Parigi, ma fatto esterno potrebbero influenzare la decisione”

Photo Credits : Newspower

“Al momento, lo scenario di base è l’ammissione di atleti russi e bielorussi in modo simile a quanto avvenuto ai Giochi Olimpici di Parigi dello scorso anno”. Sono queste le dichiarazioni di un portavoce del CIO, secondo quanto riportato dalla testata russo “vseprosport”.

Mentre a Kiev sono morte 16 persone con 155 feriti dopo l’ennesimo bombardamento che è andato a colpire civili, nella barbarie che Putin sta perpetrando in Ucraina, in Russia ci si preoccupa della partecipazione degli atleti ai prossimi Giochi Olimpici Invernali.

Al momento la situazione non dovrebbe essere diversa da quella delle Olimpiadi Estive di Parigi 2024, almeno secondo riportato dal sito russo sovracitato che riprende le parole di un portavoce del CIO.

«Al momento, lo scenario di base è l’ammissione di atleti russi e bielorussi in modo simile a quanto avvenuto ai Giochi Olimpici di Parigi dello scorso anno – è il virgolettato sul sito russo – tuttavia, è necessario tenere conto di una serie di fattori esterni che potrebbero influenzare la decisione. Si prevede che la decisione finale sull’ammissione sarà presa entro la fine di quest’anno».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image