Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – La Lysebotn Opp apre le danze al Blinkfestivalen: le startlist

L’evento più atteso dagli appassionati delle discipline nordiche dell’estate sportiva scandinava, è finalmente arrivato: domani mattina il Blinkfestivalen alza il sipario con la sua celebre gara inaugurale, la Lysebotn Opp, gara che si snoda lungo 7,5 km, tutti in salita, su 27 tornanti, con un dislivello di 640 metri. Una sorta di Alpe d’Huez sugli skiroll sulle pendici del Lysefjord.

La giornata, che inizierà alle 11.45 con la gara a skating femminile, per poi proseguire con la salita in double poling e, per finire, con la gara maschile a skating, vedrà al via tantissimi nomi dello sci di fondo norvegese ma anche internazionale, ma anche del biathlon. Presenti in Norvegia anche gli azzurri, che prenderanno parte alle gare della settimana come step importante nel cammino di preparazione per la stagione olimpica.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE GLI ITALIANI IN GARA

Non mancheranno nemmeno i biathleti che vogliono mettersi alla prova sulle ripide salite della località del Rogaland. Di seguito, le startlist complete delle gara di domani, che Fondo Italia seguirà per voi tenendovi aggiornati con i risultati e le prestazioni degli azzurri.

Share:

Ti potrebbe interessare