Home > Notizie
Lombardia , News dalle località , Sci di fondo , Turismo

Sci di fondo – La SciAss accende l’estate di Clusone il 13 agosto

Torna anche quest’anno, per le vie del centro storico di Clusone, in provincia di Bergamo, in Val Seriana, la SciAss, tradizionale gara non competitiva con sci di legno.

Lo Sci Club 13, organizzatore dell’evento, dà appuntamento per mercoledì 13 agosto 2025, in notturna, con inizio alle ore 20:00 in Piazza Uccelli, dove ci sarà la consegna dei pettorali e l’inizio della gara.
Da lì, la gara per gli adulti – con sci da quattro posti a cui possono prendere nati tutti i nati fino al 2011 – si snoderà verso Piazza Orologio, mentre i bambini – nati dal 2012 in poi -, in squadre da 2, partiranno da Piazza Martiri della Libertà (zona ex Bar Mantegazza) con arrivo sempre in Piazza Orologio.

I partecipanti, oltre ad allenarsi per la “prestazione” sugli sci, dovranno prepararsi anche nel look: sono richiesti infatti gli outfit più stravaganti e caratteristici; al termine della gara sarà infatti premiata la squadra con l’abbigliamento più originale…..ma non solo! In palio, per i primi tre classificati e il miglior costume di squadra.

L’iscrizione (gratuita per i bambini), da effettuarsi al recapito info@sciclub13.it o in loco il giorno stesso.

Per tutti, partecipanti e non, potranno contare su intrattenimento e musica con il gruppo “Stagadet” in Piazza Orologio e un punto ristoro sarà aperto a cura di Turismo Pro Clusone.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image