Mentre a Courchevel fervono i preparativi per l’esordio stagionale del Summer Grand Prix di salto con gli sci, dall’Austria giungono buone notizie che riguardano da vicino una delle punte di diamante della nazionale dominatrice della disciplina: Stefan Kraft è tornato finalmente a saltare.
Reduce da un infortunio che ne limitava la preparazione, Kraft non metteva piede su un trampolino praticamente dalla conclusione della stagione agonistica 2023/24 a fine marzo. Dopo un periodo di relax post gare, l’austriaco classe 1993 aveva infatti dovuto fare i conti con lo stiramento di un tendine rotuleo che lo aveva costretto a rinunciare agli alllenamenti sul trampolino per tutta la prima parte dell’estate.
Ora, però, dal raduno attualmente in corso a Ramsau, Kraft condivide un video che lo ritrae impegnato in una prova sulle strutture della località d’oltralpe. Ad accompagnare il video, anche alcune parole di sollievo: “È una bella sensazione essere tornato sul trampolino dopo quattro mesi e mezzo“. Chiaramente, Kraft non sarà al via della tappa del Grand Prix a Courchevel, ma è possibile che nei prossimi mesi possa fare capolino in qualche tappa del circuito estivo, magari proprio in occasione del FIS Nordic Summer Festival di Predazzo, dove i partecipanti potranno testare i rinnovati trampolini olimpici.