Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Grand Prix femminile. Nika Prevc riparte da dove aveva concluso: sua la gara di Courchevel! Jessica Malsiner 21ª e Zanitzer 24ª

Sono passati cinque mesi, il trampolino è in versione estiva, ma alla fine la storia non cambia. Nella gara di apertura del Grand Prix femminile di salto con gli sci, sul trampolino HS132 è sempre la stessa: Nika Prevc.

La slovena si è imposta grazie a una seconda serie da urlo, che le ha permesso di recuperare dalla quarta piazza in cui si trovava dopo il primo salto, quando partendo da ben cinque gate più in basso rispetto alle avversarie, 17 anziché 22, Prevc non aveva trovato una grande misura.

Nella seconda serie non c’è stata però partita. La slovena, partendo questa volta da gate 20, è atterrata addirittura a 124 metri, che sommati ai punti per il gate di partenza più bassi le sono valsi il netto successo. 241.7 infatti il punteggio finale della slovena, che si è imposta con 17 punti di vantaggio sulla tedesca Selina Freitag.

In terza piazza la canadese Abigail Strate, che ha fatto una bella impressione in particolare nella prima serie, da lei chiusa in testa. In totale 222.9 punti per lei. Giù dal podio Sara Takanashi, apparsa in crescita rispetto allo scorso inverno. La giapponese, dopo un ottimo primo salto chiuso al secondo posto, ha perso due posizioni nella seconda serie, chiudendo quarta, non avendo trovato la misura.

Assenti Annika Sieff e Lara Malsiner, con quest’ultima che rischia di saltare l’intera stagione, erano solo due le azzurre al via. Jessica Malsiner ha concluso 21ª con 100.4 punti, mentre Martina Zanitzer si è piazzata 24ª con 81.0.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image