Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Il blackout della 15km non preoccupa Klaebo: “È uno shock per il corpo tornare a gareggiare”

Ritorno alle gare difficile per Johannes Høsflot Klæbo che nella serata di ieri, venerdì, è stato tra gli sconfitti della 15km Mass start a skating del Blink Festivalen a Sandnes. Il 28enne, che ha fatto incetta di medaglie d’oro ai Mondiali in casa a Trondheim e tornava alla kermesse estiva dopo 2 anni, si è classificato 25° e ultimo in gara, a oltre due minuti dal vincitore Mika Vermeulen.

“È uno shock per il corpo tornare a gareggiare. È da molto tempo che non gareggio e non mi concentro su gare così impegnative. Quindi sono semplicemente impreparato, ma è così che vanno le cose” ha raccontato al termine della gara a Dagbladet .

Il fenomeno di Trondheim però non è particolarmente preoccupato e già quest’oggi, nell’ultima gara in programma, la sprint nel centro città, il norvegese – già qualificato per le fasi eliminatorie – potrebbe far vedere cose migliori; del resto questa estate ha svolto un’ottima preparazione, anche migliore degli anni precedenti stando alle proprie sensazioni, e si sente sulla buona strada.

“Semplicemente non sono pronto a competere. È uno shock per il corpo. Scommetto che quanto accaduto oggi (ieri, ndr) mi aiuterà a gestire quello che succederà nella sprint, e penso che da lì in poi andrà sempre meglio. In ogni caso, non sono affatto preoccupato”.

Per Klaebo, una volta concluso il Blink ci sarà la possibilità di prendere ulteriore confidenza con l’atmosfera di gara tra circa 2 settimane, quando si svolgerà la Toppidrettsveka nel Trøndelag dal 22 al 24 agosto.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image