Dall’8 al 21 settembre, la nazionale svedese di sci di fondo sarà a Passo di Lavazè, ospite del Dolomiti Apart & Rooms per un importante raduno in quota.
Non saranno però presenti tre delle atlete di punta della squadra. Come annunciato dalla Federazione Svedese in un comunicato stampa, Frida Karlsson, Linn Svahn ed Ebba Andersson hanno deciso di rinunciare al raduno in Italia.
Le tre atlete hanno chiesto di poter avere un approccio individuale durante l’ultima parte della preparazione, quella che le porterà poi al via della stagione olimpica.
Da poco tornata dopo i tanti problemi fisici che si è portata dietro nella passata stagione, Frida Karlsson ha pianificato di svolgere alcuni periodi di allenamento nella francese Font Romeu e a Tenerife.
Linn Svahn, invece, sta ancora proseguendo la sua riabilitazione dopo la commozione cerebrale subita alla vigilia del Mondiale di Trondheim. Per lei è in programma ancora dell’allenamento a casa, a Östersund.
Infine Ebba Andersson ha preferito rinunciare alla quota e allenarsi con il team di lunghe distanze, Team Egcon, per la fase autunnale della preparazione.