Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Ad Anterselva i Campionati Italiani Estivi più internazionali di sempre: da Tandrevold a Minkkinen e Hauser, dai Claude a Hartweg, i nomi degli ospiti più importanti

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Saranno Campionati Italiani Estivi davvero molto interessanti quelli che si disputeranno il 30 e 31 agosto prossimi ad Anterselva. A pochi mesi dalle Olimpiadi Invernali, che si svolgeranno proprio alla Sudtirol Arena, sono tante le nazionali che hanno deciso di iscriversi alla manifestazione italiana, in particolare nelle competizioni femminili.

Insieme a tutte le nazionali italiane, infatti, saranno presenti le nazionali femminili di Norvegia, Finlandia, Austria, Svizzera e Lituania, oltre a quelle maschili di Svizzera e Finlandia. Sono però iscritti anche alcuni biatleti austriaci, i fratelli Emilen e Florent Claude, rispettivamente per Francia e Belgio, il moldavo Magazev.

Le gare assegneranno i titoli italiani senior e junior, con sprint in programma sabato 30, a partire dalle 9.30 (inizieranno le donne), e inseguimento domenica 31 (9 le donne e 11 gli uomini).

Per l’Italia saranno presenti tutte le nazionali: i gruppi A e B maschili e femminili, più la squadra juniores. Giacomel, Vittozzi, Hofer, Wierer e gli altri atleti delle squadre azzurre troveranno un avversarie e avversari che aumenteranno il livello della competizione.

Per la Norvegia, ad esempio, risultano iscritte atlete del calibro di Tandrevold, Kirkeeide, Arnekleiv, Lien, Johansen e Femsteinevik. Nell’Austria sono presenti tutte le nazionali, tra cui ovviamente Gandler e Andexer, ma anche Hauser, che non ha lavora con il gruppo austriaco nel corso dell’estate, ma sarà presente ad Anterselva con la nazionale svizzera, con cui si allena.

Nella Svizzera sono iscritte, tra le altre, Baserga, Häcki Groß ed Aita Gasparin, mentre tra le finlandesi non passano inosservato Minkkinen, grande rivelazione della passata stagione, e Lehtonen. Attenzione poi anche a Stremous, russa di Moldavia.

Tra gli uomini, oltre i già citati Florent ed Emilien Claude, spiccano le presenze degli svizzeri Hartweg, Burkhalter e Stalder.

Insomma i Campionati Italiani non sono mai stati così internazionali e non poteva essere altrimenti a pochi mesi dalle Olimpiadi di Milano Cortina. Non a caso, una settimana dopo l’evento, proprio ad Anterselva si recherà anche la nazionale francese, in Italia dall’8 settembre.

Share:

Ti potrebbe interessare