Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Svizzera, Gasparin e Stalder vincono le Short Individual del Nordic Weekend a Realp

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

Si è aperto questa mattina a Realp, località elvetica nel Canton Uri, il Nordic Weekend, più grande evento di sci di fondo e biathlon estivo della Svizzera giunto ormai alla sua 16esima edizione. In programma nella giornata di oggi, venerdì 22 agosto, le short individual.

Ad aprire le danze sono state le donne che, sui 12,5 km e una penalità di 45 secondi per errore come richiede il format, hanno visto Aita Gasparin ottenere la vittoria con un tempo di 34’54 in condizioni molto complesse a causa del vento forte che si è abbattuto sul poligono. Gasparin ha ottenuto un solido 17/20 sui quattro poligoni, avendo la meglio su Lena Haecki-Gross con un margine di circa 30″ nonostante quest’ultima abbia fatto registrare un errore in meno al tiro.
Terzo posto infine per Lea Meier con ben 7 errori all’attivo e 2′ di ritardo dal primo posto.

È stata poi la volta degli uomini, che hanno visto Sebastian Stalder riuscire a gestire meglio il forte vento rispetto alla concorrenza. Per il classe 1994 solo 2 gli errori e un tempo di 36’24″4 davanti al giovane James Pascal che con un buon 17/20 ha chiuso con un ritardo di 1’19″4. Sul podio anche Joscha Burkhalter, indietro di oltre 2 minuti rispetto alla testa della classifica, ma con ben 4 errori all’attivo.

Di seguito la classifica completa della prima giornata.

Share:

Ti potrebbe interessare