Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Klæbo fino al 2030? L’allenatore di Bolshunov commenta: “Dipende dai rivali, magari potrebbe pensare di chiudere prima”

“Se i suoi rivali lo metteranno in condizioni tali da non poter più competere per le posizioni più alte, allora potrebbe pensare di concludere la sua carriera”. Una frase che lascia spazio a molte interpretazioni quella di Yuri Borodavko, allenatore della Russia.

Il coach che segue Bolshunov ha commentato al sito “vsesport” le frasi di Klæbo sulla sua voglia di proseguire fino al 2030, mantenendo sempre molto alte le sue motivazioni. Nelle frasi dell’allenatore russo anche una piccola sfida al campione norvegese.

«Le meravigliose aspirazioni di Klaebo non possono che essere benvenute – ha detto – ogni atleta desidera prolungare la propria carriera il più possibile. Qui, tutto dipenderà dalla competizione. Se i suoi rivali lo metteranno in condizioni tali da non poter più competere per le posizioni più alte, allora potrebbe pensare di concludere la sua carriera».

Borodavko spera che a sfidarlo e magari batterlo possano essere proprio i suoi atleti: «Naturalmente, anche i nostri ragazzi vorrebbero incontrarlo alle gare internazionali. Ci stiamo preparando, allenando, vivendo secondo il principio del “qui e oggi”».

Share:

Ti potrebbe interessare