Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Una lieve lesione al menisco non frena Ebba Andersson: “Recupero in ottima progressione”

La gioia di aver recuperato pienamente Frida Karlsson in vista della stagione olimpica è parzialmente offuscata da notizie non propriamente positive da parte di un’altra grande protagonista degli ultimi Mondiali, che può candidarsi pienamente ad essere una delle maggiori star dei prossimi Giochi Olimpici: Ebba Andersson. La 28enne ha infatti rivelato al giornale svedese Dagens Nyheter di non aver potuto allenarsi completamente come aveva programmato a causa di una caduta durante una sessione di corsa subita ad inizio di luglio che le ha causato una lieve lesione al menisco.

Un incidente che ha causato qualche apprensione inizialmente, ma per fortuna l’allarme è presto rientrato dopo qualche settimana. “Mi è stato detto che si trattava di una piccola lesione al menisco. Niente che richiedesse un intervento chirurgico, ma solo un po’ di tempo per il recupero, è necessario rinforzare un po’ il ginocchio e quindi ho avuto bisogno di correggere i carichi.”

Di conseguenza la svedese non è affatto preoccupata per i mesi avvenire, avendo potuto effettuare allenamento di buona qualità anche con qualche modifica, mantenendo un volume sufficientemente elevato, anche se ha dovuto diminuire significativamente la corsa.

“Si è trattato di un piccolo ostacolo. Non sono riuscita a fare tutto alla lettera come avevo programmato. Ma ho comunque svolto un allenamento di qualità altrettanto buona. Poi ho ricevuto una risposta chiara sul tipo di lesione e ho ricevuto un aiuto grandissimo, inoltre il recupero del ginocchio è andato andato avanti in una ottima progressione.”

Share:

Ti potrebbe interessare