Home > Notizie
Sci di fondo

Skiroll / Fondo – Toppidrettsveka 2025: nella mass start a classico di lunga distanza vittorie per Casper Kvam Grindhagen e Astrid Øyre Slind

Si è aperto a Hitra, con la mass start a tecnica classica di lunga distanza, la Toppidrettsveka 2025. A vincere sono stati due norvegesi.

Nella 52 km maschile si è imposto il giovanissimo Casper Kvam Grindhagen, mentre tra le donne, che hanno gareggiato su distanza di 32 km, è stata netta la vittoria di Astrid Øyre Slind.

La trentasettenne norvegese è andata presto all’attacco, staccando tutte le avversarie e vincendo con un margine impressionante di 2’16″8. Alle sue spalle è stata quindi volata tra tre atlete, con Lotta Udnes Weng che l’ha spuntata, chiudendo seconda davanti a Silje Øyre Slind e Kristin Austgulen Fosnæs.

Molto diversa la gara maschile, che ha visto una volata tra venti atleti, nella quale l’ha spuntata il classe 2004 Grindhagen. Alle sue spalle ha concluso di poco Stenshagen, mentre sul terzo gradino del podio ha terminato il francese Schely. In quarta piazza il britannico Musgrave.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image