Home > Notizie
Sci di fondo

Skiroll/Fondo – Toppidrettsveka 2025: a Lars Heggen inseguimento e vittoria generale

Photo Credits: Newspower.it

Per le strade di Trondheim si è conclusa come da tradizione l’edizione 2025 del Toppidrettsveka, la kermesse di fine agosto dedicata allo skiroll nella regione norvegese del Trøndelag. Ultima gara della manifestazione, dopo la Heat Mass Start del mattino, una 10km in classico ad inseguimento. Ad aprire la gara è il 3 volte campione del mondo juniores agli ultimi campionati mondiali di categoria a Schilpario, Lars Heggen, forte di un ottimo quinto posto nella gara di lunga distanza e nella Heat Mass Start di questa mattina, capace di difendersi anche nella sprint di sabato.

Ed è proprio Heggen a portare a casa la vittoria della gara e della competizione generale, tagliando il traguardo per primo con un tempo di 24’37″8 davanti a Mathis Stenshagen con cui ha lottato fino all’ultimo millimetro sul traguardo, stampandolo di un solo decimo. Terzo posto nell’Inseguimento per il francese Theo Schely, più staccato a 35″3.

Ancora più vicino al podio, dopo la Heat Mass Start del mattino, Haavard Moseby, quarto a 7 decimi dal terzo posto, seguito da un altro fondista transalpino, Richard Jouve e dal vincitore della gara del mattino, Karsten Andre Vestad.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image