La Norvegia sorride: mentre Johann Andre Forfang e Marius Lindvik sono fermi ai box per scontare la squalifica di tre mesi che mette fine alla vicenda della manipolazione delle tute avvenuta durante i Mondiali di Trondheim, Halvor Egner Granerud ha fatto il suo atteso ritorno sulla stanga di partenza questa mattina (lunedì 25). Il 29enne, che quei Mondiali li aveva saltati a causa di un infortunio, è tornato a saltare proprio sul trampolino di Trondheim.
“Sono stati sei mesi lunghi, ma alla fine sono tornato sul trampolino” ha scritto Halvor Egner Granerud, postando su Instagram un video di un salto di allenamento.
Mesi difficili, in cui ha perso forse l’appuntamento agonistico più importante della sua vita, quello sul trampolino di casa, visto che il norvegese vive poco lontano dall’impianto di Granaasen. Non è stato però un periodo totalmente buio per l’ex vincitore della Sfera di Cristallo: a luglio infatti il saltatore con gli sci – e la sua compagna, Karoline – hanno dato il benvenuto al loro primo figlio.