Home > Notizie
Biathlon , Sci di fondo , Skiroll

Skiroll/Biathlon – Nordic Weekend: Nadja Kaelin e Janik Riebli vincono le individuali di chiusura a Realp

Foto Credits Federico Angiolini

Si è chiusa nella mattinata di ieri in Svizzera a Realp (Canton Uri) la sedicesima edizione del Nordic Weekend, manifestazione dedicata al fondo e al biathlon sugli skiroll e inframmezzata, nella giornata di ieri, da una corsa in montagna. Nella giornata conclusiva, sono andate in scena una partenza individuale sugli skiroll a skating.

Su un tracciato di 9km, Nadja Kaelin si è imposta tra le donne, fermando il cronometro a 19’34″3 davanti alla biathleta Lea Meier di una ventina di secondi, mentre Lea Fischer è terza con un distacco di più di 25″. Queste ultime due, pur non avendo riportato la vittoria di giornata, si sono ampliamente consolate con la vittoria della classifica generale della competizione, rispettivamente nel biathlon e nel fondo.

Gli uomini, invece, si sono giocati la classifica generale del Nordic Weekend su una distanza di 12km. Vittoria schiacciante nell’assolata tarda mattinata di domenica per Janik Riebli, che ha tagliato il traguardo in 24’10” precedendo Isai Naeff di 6″2, mentre Valerio Grond, che era in testa all’ultimo intermedio, perde tutto nel finale finendo sull’ultimo gradino del podio con 8″1 di ritardo dalla testa.

A Candide Pralong, fondista del circuito Ski Classics vincitore della corsa di ieri, è bastato un settimo posto nell’individuale di oggi per ottenere la vittoria della classifica generale dei fondisti della kermesse. Tra i biathleti la competizione generale è andata a Sebastian Stalder, vincitore della short individual di apertura di venerdì e difendendosi con un terzo posto nel trail running di sabato e solo sesto tra i biathleti nella gara odierna.

Share:

Ti potrebbe interessare