Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Ancora quota per la nazionale svedese: le Öberg e compagni in raduno a Font-Romeu

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

Sono i Pirenei la sede del nuovo raduno della nazionale svedese di biathlon. La squadra A ha raggiunto Font Romeu, in Francia, per il secondo raduno in alta quota della preparazione estiva. Dopo Lavazè lo scorso giugno, quando la squadra era stata ospite del Dolomiti Apart & Rooms, ora l’allenatore Johannes Lukas ha portato la squadra tra i 1800 e 2000 metri della località francese, dove si fermerà per tre settimane.

In Francia saranno presenti 14 atleti, compresa Hanna Öberg, nonostante qualche problematica accusata al ginocchio. Dopo i Campionati Svedesi Estivi con alti e bassi, l’olimpionica ha bisogno però di lavorare in quota, avendo già saltato Lavazé. In realtà in 13 sono già in Francia, perché a casa è rimasta, ma solo per il momento, Johanna Skottheim, che deve riprendersi da un raffreddore.

«Font Romeu ci offre fantastiche opportunità di allenamento – ha detto Lukas – qui abbiamo tutto il necessario per lunghe sessioni con molti metri di dislivello, dalla pista per skiroll, alle piste ciclabili e ai terreni di corsa in montagna».

Johannes Lukas ha puntato molto sul lavoro in quota nelle ultime stagioni, proprio in ottica delle Olimpiadi ad Anterselva. I risultati nel corso degli anni si stanno vedendo. «L’allenamento in alta quota è un tassello importante del puzzle sulla strada verso le Olimpiadi – ha aggiunto – sappiamo già che il ritiro di Font Romeu ci offre buone condizioni per un allenamento di qualità, sia in termini di ambiente di allenamento che di meteo».

Ecco i convocati.

Anna Magnusson, Piteå skidskytteklubb
Anna-Karin Heijdenberg, Tullus SG
Ella Halvarsson, Biathlon Östersund
Elvira Öberg, Piteå skidskytteklubb
Hanna Öberg, Piteå skidskytteklubb
Johanna Skottheim, Lima SKG
Linn Gestblom, SK Bore
Sara Andersson, Mora Biathlon
Anton Ivarsson, Tullus SG
Jesper Nelin, Bitahlon Östersund
Malte Stefansson, Oxbergs IF
Martin Ponsiluoma, Tullus SG
Sebastian Samuelsson, I 21 IF
Viktor Brandt, I 2 IF

Share:

Ti potrebbe interessare