Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Norvegia, Jan Thomas Jenssen operato ieri alla mano dopo l’infortunio al Toppidrettsveka

Vittima di una caduta in riscaldamento prima della sprint della Toppidrettsveka della scorsa settimana, il norvegese Jan Thomas Jenssen ha riportato un infortunio alla mano per il quale si è reso necessario un intervento chirurgico.

Il 29enne di Trondheim è stato operato nella giornata di ieri e l’intervento è perfettamente riuscito. Questo è quanto riferito in una nota stampa della Federazione Norvegese di Sci (NSF) quest’oggi, riprendendo le parole del medico della Nazionale, Ove Feragen: “Jan Thomas Jenssen è stato sottoposto ieri a un intervento chirurgico riuscito per la frattura del metacarpo della mano. Ora lo attendono alcuni giorni di riposo post-operatorio, prima di riprendere gradualmente gli allenamenti. Nelle prossime settimane avrà il braccio destro ingessato/immobilizzato e quindi non potrà usare il bastoncino da sci con quella mano in questo periodo.”

Uno stop delicato nel vivo della preparazione olimpica, ma il fondista di Trondheim, interpellato già nel weekend da NRK non si era perso d’animo alla diagnosi; anche se ad attenderlo ci sarà un periodo di allenamento diversificato, quanto fatto fino ad oggi potrebbe essere sufficiente a non fargli perdere troppo terreno rispetto ai compagni di squadra e al resto della concorrenza.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image