Home > Notizie
Sci di fondo

Lutto nello sci di fondo: è scomparso Bruno De Zolt Ponte, padre dell’ex fondista Roberto

Lutto nel Comelico, dove la famiglia De Zolt piange la scomparsa di Bruno De Zolt Ponte, capostipite di una famiglia che ha dato grandi nomi allo sci di fondo, a partire da suo figlio Roberto, ex fondista della nazionale italiana di sci di fondo, passando per le nipoti Chiara e Alessia.

L’82enne di San Pietro di Cadore, è stato tragicamente trovato senza vita nei pressi di Pra Marino, in Val Visdende, a seguito di un’uscita in bicicletta sabato scorso, che l’anziano era solito fare. Non avendo fatto rientro la sera, i familiari, allertati, hanno fatto partire le ricerche all’alba di domenica 31 agosto, ripercorrendo il tratto di strada che il genitore era solito fare quando usciva in bicicletta. In prima fila anche il figlio Gerry, finanziere in servizio al Soccorso alpino di Auronzo, al quale è toccato fare il terribile ritrovamento.

Stando alle prime ipotesi di sanitari e inquirenti, la morte potrebbe essere stata dovuta ad un malore improvviso e l’uomo, senza cellulare con sé, non ha potuto chiedere aiuto; non si esclude però che il malore lo abbia colto mentre era in sella, provocando una caduta.

La redazione di Fondo Italia esprime il più sentito cordoglio e la propria vicinanza a tutta la famiglia De Zolt in questo momento di lutto.

Share:

Ti potrebbe interessare