La scorsa stagione Maren Kirkeeide ha fatto un grande passo avanti nella sua carriera nell’élite del biathlon, conquistando il suo primo podio individuale in Coppa del Mondo e andando a vincere una medaglia di bronzo individuale nella Mass Start dei Mondiali di Lenzerheide, oltre all’argento nella staffetta. La 22enne, che porterà alta la bandiera di Stryn nella prossima stagione dopo il ritiro dei fratelli Boe, è consapevole di quanto questi risultati abbiano alzato le aspettative nei suoi confronti, ma cerca di trasformarle in energie positive per continuare sulla buona strada.
L’obiettivo, naturalmente, è ottenere il pass olimpico, per prendere parte alle gare a cinque cerchi di Anterselva, dove lo scorso fine settimana era con la Nazionale norvegese femminile a gareggiare nei Campionati Italiani Estivi open. L’inviato di Fondo Italia Giorgio Capodaglio l’ha incontrata al termine della Pursuit di domenica: oltre che della gara del giorno, la giovane biathleta ha parlato anche della sua ammirazione per Dorothea Wierer, che proprio ad Anterselva saluterà il suo pubblico e il biathlon, chiudendo la propria carriera.
Di seguito, potete vedere l’intervista integrale in inglese, con i sottotitoli disponibili cliccando sull’apposita icona a destra della schermata di Youtube.