Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Hettich Walz e Horn vincono la Short Individual dei Campionati Estivi Tedeschi

Questa mattina si è alzato il sipario sui Campionati tedeschi estivi di biathlon con le short individual e fin da subito ci sono le prime sorprese. Se al maschile Philipp Horn ha difeso il titolo vinto lo scorso anno, a grande sorpresa nella gara femminile ad Arber, nella Foresta Bavarese, è Janina Hettich-Walz ha vincere davanti a Franziska Preuß, alla prima gara dopo il rientro dalla maternità.

Nella gara di 12,5 chilometri con quattro poligono, leggermente alterata con giri di penalità per ogni bersaglio mancato anziché i canoni 45 sec aggiuntivi sul tempo sugli sci, la 29enne della Foresta Nera ha concluso la sua prova in 34’24″7, con 26,8 secondi di vantaggio sulla vincitrice della Coppa del Mondo, entrambe con un solo passaggio nel giro di penalità. Vanessa Voigt ha completato il podio, centrando tutti i bersagli, ma ben più lenta di Hettich-Walz e Preuß sugli sci. Degno di nota anche il quinto posto della diciassettenne Melina Gaupp.

Al maschile, nella prima gara di giornata, Horn ha difeso il titolo sul tracciato di 15 chilometri con un tempo totale di 37’21″1. Per il trentenne l’inizio è stato difficile, cadendo sugli skiroll a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia, ma si è ripreso rapidamente e ha saputo mettersi in mostra in pista nonostante abbia commesso quattro errori. Alle sue spalle si sono attestati Lucas Fratzscher e Justus Strelow hanno completato il podio. Fratzscher, che, come Horn, non ha il posto assicurato per le prime gare di Coppa del Mondo, ha chiuso con un distacco di 27″3 da Horn, a parità di errore. Strelow, che, invece, ha già la sicurezza di essere al via alle gare di Östersund, ha commesso solo due errori e ha concluso a 29″5 da Horn.

Share:

Ti potrebbe interessare