L’estate si conclude e, man mano che si avvicina la stagione invernale, gli impegni degli atleti azzurri, che hanno messo alle spalle i Campionati Nazionali Estivi di Biathlon, si fanno sempre più fitti. Benché le gare di Anterselva abbiano dovuto fare a meno di Lisa Vittozzi, che in via del tutto precauzionale è rimasta a casa per un’influenza, la sappadina farà sentire la sua presenza presso la sede delle prossime gare a cinque cerchi del biathlon da dove riprenderà la preparazione verso la prossima stagione.
La trentenne del C.S. Carabinieri sarà impegnata presso la Südtirol Arena a partire dal prossimo lunedì 8 settembre e fino a mercoledì 10 settembre, accompagnata dal tecnico Alexander Inderst, per poi spostarsi a Livigno, in quota, dove ritroverà le compagne della squadra femminile di Coppa del Mondo: Michela Carrara, Hannah Auchentaller, Samuela Comola, Martina Trabucchi e Rebecca Passler, fresca del titolo nazionale nell’Inseguimento.
Il gruppo si fermerà in Alta Valtellina fino a giovedì 18 settembre sotto la guida attenta deglli allenatori Mirco Romanin, Jonne Kahkonen, Alexander Inderst ed Edoardo Mezzaro.
Infine, dopo il bell’argento nella sprint di Anterselva, è in programma un altro test importante per Lukas Hofer questo fine settimana: il carabiniere 35enne sarà impegnato nel fine settimana nei campionati nazionali tedeschi che si disputeranno ad Arber. Si parte quest’oggi con una short individuale per poi proseguire nel weekend con sprint e inseguimento.