Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Reese e Hettich-Walz si impongono nelle sprint di Arber per i Campionati Tedeschi Estivi

Photo Credits: Dmytro Yevenko

Non solo l’Italia, anche la Germania oggi offre delle interessanti competizioni in formato estivo in occasione della seconda giornata dei Campionati Tedeschi, dove il programma delle gare ospitate ad Arber oggi prevede le sprint.

Al maschile, al termine di una battaglia serrata, si è imposto Roman Rees. Su 10 km, il 32enne della Foresta Nera, solo decimo nella short individual di ieri, ha mancato solo un bersaglio e, mostrando una buona condizione sugli skiroll ha vinto la gara per un soffio davanti al suo compagno di squadra Philipp Nawrath, che a parità di errore, ha concluso a soli 1″2 secondi da Rees.
Justus Strelow completa il podio, portando a casa la seconda medaglia di bronzo del weekend dopo quella di ieri. Anche lui con un solo errore, il nativo della Sassonia è stato più lento sugli sci di 6″7 ​​dal vincitore.
Degna di nota però la gara di Leonhard Pfund: il 22enne, senza errori, si è classificato ai piedi del podio a pochi secondi dal podio, candidandosi ampiamente per un posto di Coppa del Mondo dopo la top 10 della short individual.

Al femminile, Janina Hettich-Walz non smette di stupire concedendosi anche il bis nella sprint con un 10/10, mettendosi alle spalle, Selina Grotian con 21″ di ritardo e la svizzera Lydia Mettler a 35″, entrambe perfette al poligono.
La medaglia di bronzo per il campionati tedeschi va invece a Charlotte Galbronner: la 22enne di Friburgo, altrettanto pulita al tiro è a soli due secondi dal podio e a 37″ di ritardo dalla testa della classifica.
Lontane dal podio oggi invece Vanessa Voigt, quinta a 40″ nonostante abbia chiuso tutti i bersagli, e Franziska Preuss, settima a quasi un minuti di ritardo con però due errori in piedi.

Share:

Ti potrebbe interessare