Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia , Videogallery

VIDEO, Biathlon – Jonne Kähkönen a Fondo Italia: “Le Olimpiadi in casa sono speciali, ma bisogna lavorare come sempre”

In occasione dei Campionati Italiani Estivi di Anterselva, Fondo Italia ha incontrato gli azzurri dei gruppi A e B della Nazionale Italiana, non solo gli atleti ma anche i tecnici, con cui discutere della preparazione degli atleti da un punto di vista più tecnico. E questo è quello che l’inviato di Fondo Italia, Giorgio Capodaglio, ha fatto in occasione dell’intervista con Jonne Kähkönen, il tecnico del tiro della squadra di Coppa del Mondo femminile. Il finlandese, che dimostra di essere sempre di più “italiano”, gesticolando mentre parla, un’abitudine presa sin dal suo primo anno nel gruppo azzurro per compensare la poca conoscenza della lingua, condivide l’emozione di lavorare con l’Italia in vista delle Olimpiadi in casa, ma ribadisce che l’approccio deve restare lo stesso: concentrarsi sul lavoro quotidiano e sulla prestazione.

La pressione sulle atlete è maggiore, data soprattutto la limitata disponibilità di posti tanto in Coppa del Mondo quanto alle Olimpiadi, ma al contempo avere solo 5 atlete nella preparazione è un ottimo stimolo per crescere e dare loro un lavoro più dedicato.

Qui di seguito il video completo dell’intervista, in cui il tecnico parla anche di altri aspetti legati al suo ruolo, come la collaborazione con gli altri gruppi.

Share:

Ti potrebbe interessare