Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia , Videogallery

(VIDEO) Biathlon – Carlotta Gautero: “Dura gareggiare quando sai che rischi di fermarti. Ora ho risolto il problema e sono molto motivata”

Due stagioni difficili, con quel dolore al tibiale che poteva venire fuori da un momento all’altro, così forte e lancinante da costringerla a ritirarsi, come era accaduto ai Campionati Italiani Estivi di un anno fa a Forni Avoltri, quando era nettamente in testa alla gara.

Carlotta Gautero si è trovata a dover affrontare subito una sfida molto dura nei primi anni della sua carriera internazionale, quando i suoi sogni, legittimi visto il grande talento di cui dispone, sono stati frenati dalla realtà di un problema fisico che non l’ha mai lasciata in pace, condizionandola anche mentalmente e facendole perdere quelle certezze che si era costruita negli anni, grazie a un’ascesa che sembrava inarrestabile.

Nello sport però a volte bisogna imparare ad accettare una situazione negativa, affrontare l’ostacolo senza arrendersi, per poi rilanciare l’azione una volta superato. Ed è quello che Gautero sta facendo in questo momento, ora che la problematica è finalmente risolta.

A Fondo Italia, l’azzurra originaria di Entracque, nella provincia di Cuneo, ha parlato apertamente dei problemi avuti, delle difficoltà anche mentali che le hanno provocato, ma anche di come oggi si senta più motivata che mai.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image