Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Gyda Westvold Hansen e Granerud sui trampolini olimpici: i convocati della Norvegia per il Summer Grand Prix di Predazzo

Arrivano dalla Norvegia i primi nomi degli atleti che prenderanno parte alla tappa del Summer Grand Prix di Salto con gli sci a Predazzo, in Val di Fiemme, il prossimo fine settimana, importantissima tappa di avvicinamento alle Olimpiadi, con gli atleti che proveranno per la prima volta i trampoli protagonisti delle gare a cinque cerchi del prossimo febbraio.

Dopo aver annunciato poche settimane fa il suo passaggio al salto speciale, sarà sulla stanga di partenza anche Gyda Westvold Hansen, fresca vincitrice del titolo nazionale. Sarà interessante ritrovare la norvegese a confronto con Annika Sieff, con cui hanno battagliato a lungo in Coppa del Mondo, quando entrambe erano combinatiste.

Secondo il comunicato della Federazione Norvegese di Sci, la Nazionale scandinava effettuerà un raduno in Val di Fiemme che culminerà con le gare. Oltre a Westvold Hansen, gareggeranno anche Anna Odine Strøm, Ingvild Midtskogen e Heidi Dyre Traaserud tra le donne, mentre Kristoffer Eriksen Sundal, Benjamin Østvlold, Fredrik Villumstad e il rientrante Halvor Egner Granerud saranno della partita tra gli uomini.
Con la squadra saranno in Italia anche Silje Opseth, Thea Minyan Bjørseth ed Eirin Kvandal che non gareggeranno a causa di infortuni. Tra gli uomini, Marius Lindvik e Johann Forfang, che sono nel pieno della sospensione a causa delle infrazioni sui materiali in gara ai Mondiali di Trondheim, torneranno a casa dopo il raduno.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image