Fondo Italia ha incontrato Simone Daprà a Pinzolo, alla vigilia del Summer Cross Country, arrivato al termine del raduno di Livigno della Nazionale azzurra. Il fondista delle Fiamme Oro racconta come stia vivendo la preparazione estiva e su cosa in particolare sta lavorando, sottolineando di sentirsi in buona forma e di voler affrontare l’avvicinamento alla stagione invernale con serenità, senza caricarsi di pressioni legate al grande evento del prossimo inverno, le Olimpiadi.
Guardando però inevitabilmente al prossimo futuro, il 28enne trentino non può fare a meno ricordare la delusione della staffetta iridata a Trondheim dello scorso anno, ma anche la gioia della vittoria di Dobbiaco, esperienze che oggi lo motivano ancora di più. L’obiettivo dichiarato è quello di far parte del quartetto olimpico: correre una staffetta ai Giochi in casa, sarebbe il sogno più grande.
L’intervista integrale, ad opera dell’inviato di Fondo Italia Giorgio Capodaglio, è disponibile qui di seguito e sul nostro canale Youtube.