Brutte notizie per Lucas Chanavat, che sarà costretto per un po’ di tempo, in uno dei momenti più importanti della stagione estiva a restare lontano dagli allenamenti: al francese è stata infatti diagnosticata una frattura da stress alla tibia. Ad annunciarlo lo stesso 30enne transalpino sui suoi social media.
“La vita non va sempre secondo i piani… una frattura da stress alla tibia significa che non potrò allenarmi per molto tempo” ha scritto Chanavat sul suo account Instagram giovedì mattina.
Il trentenne di Annecy, è da anni uno un buon amico ma anche uno dei più acerrimi rivali di Johannes Høsflot Klæbo sebbene fino ad oggi è stato il norvegese ad avere la meglio, mentre Chanavat è stato in grado di batterlo solo in un’occasione in Coppa del Mondo, nel dicembre 2019 e poche altre volte in altri contesti gli è arrivato davanti, come ad esempio è accaduto nella sprint inaugurale della stagione norvegese dello stesso anno a Beitostølen, quando il francese salì sul podio, mentre Klaebo chiuse in quinta posizione. quest’estate, di nuovo, in occasione del Blink Festivalen, il fondista dei Bleus ha Klæbo di un secondo nella 15 chilometri, dove i due rivali si sono classificati rispettivamente secondo e ultimo.
Il suo obiettivo per la prossima stagione era provare a rifarsi della grande delusione dei Mondiali di Trondheim, dai quali è tornato a bocca asciutta, con le Olimpiadi di Milano/Cortina, ma la stagione non sembra iniziare nel migliore dei modi per Chanavat che ora dovrà accontentarsi di allenamenti differenziati.