Home > Notizie
Biathlon

Hettich-Walz e Strelow sono la prima coppia tedesca per il Biathlon auf Schalke 2025

Foto credits: Dmytro Yevenko

Come ogni 28 dicembre prossimo si rinnoverà l’appuntamento con il biathlon in città – o meglio nello stadio – in quel Schalke, quartiere di Gelsenkirchen che è sede della VELTIS Arena della squadra di calcio omonima e che ogni anno ospita il World Team Challenge, kermesse delle feste che vede alcuni tra gli atleti più brillanti del circuito mondiale sfidarsi in una gara-spettacolo come poche al mondo, con un format molto simile a quello della Single Mixed.

Dopo la conferma della presenza della coppia del Belgio, formata da Lotte Lie e Florent Claude, nelle scorse settimane gli organizzatori hanno annunciato la prima squadra “padrona di casa”, formata da Janina Hettich-Walz e Justus Strelow.

Per Hettich-Walz la possibilità di celebrare “in casa” il suo ritorno alle gare dopo la maternità prima delle due tappe tedesche di Coppa del Mondo; già nell’ultimo mese ha impressionato in occasione dei Campionati Tedeschi Estivi ottenendo il titolo nella Short Individual e nella Sprint, dimostrandosi una candidata pericolosa per il podio in vista del prossimo inverno olimpico. Con tutta l’intenzione di riprendere da dove aveva lasciato, vale a dire dall’argento nell’Individuale dei Mondiali di Nove Mesto nel 2024, la nativa di Schramberg non vede l’ora di tornare a prendere parte al Biathlon auf Schalke: “Sono stata lì per la prima volta due anni fa e l’atmosfera era incredibile. Sono ancora più emozionata all’idea di avere di nuovo la possibilità di gareggiare di fronte a questo pubblico fantastico. L’atmosfera lì è unica e davvero speciale. Credo di parlare a nome di Justus quando dico: daremo il massimo per offrire una prestazione di alto livello e offrire agli spettatori una competizione emozionante”.

In una gara dove il tiro deve essere veloce e preciso, Strelow, considerato uno dei migliori tiratori in circolazione, e il compagno di squadre ideale per lo show richiesto ai partecipanti all’evento di Gelsenkirchen. Un talento messo a frutto lo scorso inverno, quando ha ottenuto un ottimo secondo posto nel 2024, al suo debutto alla VELTINS Arena insieme alla compagna di squadra Anna Weidel. “Non vedo l’ora che arrivi l’evento, perché è qualcosa di speciale poter gareggiare a Schalke di fronte a questo scenario unico nel suo genere. Già nel 2024 è stato incredibilmente divertente e anche la competizione ha avuto un grande successo. Naturalmente, spero che questa volta, insieme a Janina, possa ottenere un risultato altrettanto positivo. Sciare e sparare in uno stadio di calcio: sono momenti davvero da pelle d’oca che non vedo l’ora di vivere”.

Share:

Ti potrebbe interessare