Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Battuta d’arresto per Preuß, operata alla mano dopo i Campionati Tedeschi

Photo Credits: Federico Angiolini

Battuta d’arresto nella preparazione della vincitrice della Coppa del Mondo 2024/25, Franziska Preuß: la 31enne ha riportato un infortunio alla mano in una caduta durante la Short Individual dei Campionati tedeschi estivi di Arber, che non le ha impedito comunque di prendersi la vittoria nell’Inseguimento, ma l’ha costretta a rivedere i suoi piani, e sottoporsi a un intervento chirurgico .

“Non proprio il settembre che avevo immaginato… Purtroppo mi sono infortunata alla mano cadendo durante la prima delle tre gare del campionato tedesco. Fortunatamente, tutto si è sistemato immediatamente e una settimana dopo l’operazione ho potuto tornare ad allenarmi” ha scritto l’atleta bavarese su Instagram, in un post accompagnato dalle foto della sua mano sinistra fasciata.

Photo Credits: Franziska Preuss/Instagram

Nonostante l’imprevisto, la 31enne sta affrontando la situazione con calma. “Raramente un danno non porta benefici: ora l’attenzione è rivolta maggiormente alla forza delle gambe. La riabilitazione sta procedendo secondo i piani finora, e domani (sabato 27 settembre, ndr) partirò per Anterselva per un ritiro di allenamento, dove spero di poter utilizzare di nuovo il secondo piano” ha concluso.

Insieme alla Nazionale tedesca, Preuß prenderà comunque parte all’importante raduno in quota particolarmente nella località altoatesina che ospiterà lì le Olimpiadi invernali a febbraio 2026: la tedesca non ha mai nascosto il suo obiettivo di una medaglia olimpica individuale.

Share:

Ti potrebbe interessare