Si è appena conclusa la gara maschile della seconda giornata dei Campionati Tedeschi di sci di fondo in corso di svolgimento ad Oberhof. Nella località della Turingia, il programma prevede una nordic sprint sugli sci all’interno della Skisporthalle, format che, dopo una prima fase di qualificazione, permette agli atleti di gareggiare, divisi in 5 batterie, per tre 3 volte, con il migliore di ogni gruppo promosso nella batteria precedente, mentre il peggiore slitta nella batteria successiva.
Il risultato finale, che si basa sull’ordine d’arrivo del 3° turno, ha decretato la vittoria per lo spagnolo Jaume Pueyo che mette in riga i tedeschi Jan Stölben e Anian Sossau, entrambi sul podio con lui, con lo stesso Stölben che vince il titolo nazionale tedesco. Quarto posto per il bellunese delle Fiamme Gialle Elia Barp che risale nel primo gruppo nell’ultima batteria ma non riesce ad imporsi sul podio.
Top 10 anche per gli altri azzurri Michael Hellweger, ottavo, e Giacomo Gabrielli, decimo. Subito dopo, in classifica, Lorenzo Romano, undicesimo e Giovanni Ticco, dodicesimo. Per quanto riguarda gli altri azzurri in gara, Martino Carollo chiude in 16ª piazza, Alessandro Chiocchetti è 20º, Aksel Artusi è 26º e Andrea Zorzi 41º.
Di seguito, la CLASSIFICA FINALE