Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Helen Hoffmann vince il titolo nazionale tedesco nella 10km sugli skiroll a Oberhof: 10a piazza per Monsorno

Ultima giornata di gare ad Oberhof per i Campionati Tedeschi Estivi di fondo. Dopo la gara di corsa campestre di venerdì e la sprint a skating di ieri nel tunnel innevato con le vittorie di Rydzek (e il secondo posto di Federica Cassol) e Pueyo, quest’oggi gli atleti al via si sfidano su 10 km a skating, stavolta sugli skiroll.

Nella gara femminile, presente solo un’azzurra, Nicole Monsorno. Nei piani dei tecnici, secondo le informazioni raccolte da Fondo Italia nei giorni scorsi, nessun atleta avrebbe dovuto partecipare a più di due competizioni; inizialmente era prevista anche la presenza di Caterina Ganz, ma ha dato forfait questa mattina, leggermente ammalata. Da sprinter, la trentina delle Fiamme Gialle si è comunque ben difesa con un buon decimo posto e un tempo di 30’56″1, con un ritardo di 2’27″9 da Helen Hoffmann che ha conquistato il titolo nazionale.

La giovane tedesca, vincitrice del titolo mondiale nell’individuale U23 proprio sui 10km a skating dei Mondiali di Schilpario, è salita sul podio dei Mondiali di Trondheim con la staffetta femminile qualche settimana dopo. Con un tempo di 28’28″2 ha preceduto sul podio atlete del calibro di Katharina Hennig e Pia Fink, rispettivamente con un distacco di 29″7 e 39″5.

Di seguito, la classifica completa:

Share:

Ti potrebbe interessare