Si chiude con un podio il weekend azzurro in quel di Oberhof, dove la squadra italiana si trova in questi giorni per un raduno di allenamento e ha preso parte ai Campionati tedeschi. Nel programma domenicale una 10km a skating sugli skiroll.
L’ottimo risultato arriva da Davide Graz che ha conquistato il secondo posto dietro a Friedrich Moch, che si va a prendere il titolo nazionale, per appena 2 decimi di secondo. Il tempo finale di 24:25.3 non è bastato per il gradino più alto del podio, ma la prestazione dà sicuramente grande morale in questo momento della preparazione, soprattutto dopo aver dovuto saltare al Summer Cross Country di Pinzolo e alla prima settimana del raduno di Oberhof per un malanno. Per l’azzurro delle Fiamme Gialle si tratta del secondo podio del weekend dopo la vittoria nei 10km della corsa campestre di venerdì davanti ai compagni di squadra Federico Pellegrino ed Elia Barp.
Ha completato il podio il tedesco Thomas Bing staccato di 8″1, e precedendo Janosch Brugger e Jan Stoelben, rispettivamente a 8″8 e 9″8 dalla testa.
Top 10 anche per altri quattro azzurri al via: un trio rappresentate le Fiamme Oro, il cuneese Martino Carollo a 31″2, il trentino Simone Daprà a 33″9 e il valdostano Federico Pellegrino a 45″9 – che non ha preso parte alla sprint a skating di ieri nel tunnel innevato – hanno occupato all’arrivo le posizioni dalla 7 alla 9; ha chiuso poi i migliori 10 Paolo Ventura, con un distacco dalla testa di 55″8.
Per gli italiani, segnaliamo anche Giandomenico Salvadori in 15esima piazza a 1’12″4 e Michael Hellweger con un distacco di 2’03″4 in 22esima posizione.
Di seguito la classifica completa.