Home > Notizie
Biathlon , Interviste

Biathlon – Lou Jeanmonnot carica per il Loop One Festival di Monaco di Baviera: “Speriamo di goderci le gare in un clima caldo e soleggiato”

Tra poco meno di tre settimane si terrà la prima edizione del Loop One Festival di Monaco di Baviera (Germania), evento di apertura della stagione organizzato dall’Unione Internazionale di Biathlon (IBU), che si svolgerà nel Parco Olimpico Bavarese. Come annunciato in precedenza, domenica 19 ottobre si disputeranno delle super sprint con i migliori biathleti del mondo.

La vincitrice della Coppa del Mondo per la stagione 2024/2025 Franziska Preuss, in un comunicato stampa rilasciato all’IBU, ha parlato dell’evento e ha fornito aggiornamenti dopo l’operazione alla mano sinistra: “Sarà incredibile gareggiare lì. Monaco è la città più vicina a Ruhpolding, quindi è davvero vicina, e il Parco Olimpico è un luogo unico e speciale. Spero che il meteo sia favorevole e non vedo l’ora di vedere tanti tifosi a bordo pista. Per quanto riguarda l’infortunio alla mano, tutto si sta risolvendo nella maniera migliore possibile. Già una settimana dopo l’intervento sono tornata ad allenarmi, anche se solo con un bastone”.

Anche la sua amica e rivale con la quale si è contesa la Sfera di Cristallo Lou Jeanmonnot ha espresso il pieno sostegno al Loop One Festival. “Spero che potremo goderci questo festival con un clima caldo e soleggiato. Per me, sarà un’opportunità per provare cose nuove, per godermi una gara con un po’ meno stress e forse anche per sentirmi più libera di trascorrere del tempo con atleti stranieri.”

Da notare che il 18 ottobre saranno in programma anche gare di biathlon giovanile e paralimpico, con la presenza annunciata delle star Anja Wicker e Mark Arendz. Infine, i tifosi avranno l’opportunità di incontrare le leggende tedesche del biathlon Magdalena Neuner, Arnd Peiffer e Benedikt Doll.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image