Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Obiettivo Birkenbeinerrennet per Johaug: la norvegese progetta il ritorno in pista a due mesi dal parto

credits - Risto Raunion/Ruka Nordic

Una sola stagione di ritorno in Coppa del Mondo per Therese Johaug, che aveva il grande sogno di conquistare in casa, a Trondheim, la prima medaglia d’oro in palio nei Campionati del mondo in una 50km. La delusione è stata però grande quando, per la 37enne è arrivata “solo” una medaglia di bronzo in quel format di gara, dopo aver mancato l’appuntamento con il gradino più alto del podio sia nello Skiathlon, che nella 10km e, ancor più clamorosamente nella staffetta.

In molti, a fine stagione, pensavano che avrebbe provato a prendersi la rivincita in Val di Fiemme, in occasione dei Giochi Olimpici, su nevi a lei storicamente molto favorevoli. Ma i piani della norvegese sono andati in un’altra direzione: dopo aver annunciato la decisione di non tornare per un’altra stagione, nel luglio scorso l’atleta ha svelato di aspettare il suo secondo figlio, che nascerà a metà gennaio.

Ma la passione per lo sport di Johaug non si è affatto affievolita, come dimostrano i post e le stories della 37enne, impegnata quotidianamente nell’allenamento. E ora programma già il ritorno sugli sci … a soli due mesi dal parto. In un podcast con Emil Gukild, giornalista ed ex conduttore di NRK, che ora si è dedicato a tempo pieno allo sci di fondo nel Team Burger King di Petter Northug, Johaug confida di avere nei piani la partecipazione alla Birkenbeinerrennet, storica gara di lunga distanza (54km) che si terrà il 14 marzo.

“Sto pensando di unirmi a lui nella corsa di Birken. Sarà emozionante e bello vedere fin dove potrò arrivare due mesi dopo il parto.”

Un nuovo interessante obiettivo per l’instancabile Johaug che, nonostante la voglia di dedicarsi alla famiglia, non sembra proprio in grado di fare a meno delle sfide sportive.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image