Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Martino Carollo dopo la vittoria nel GP Sportful: “È il riscontro che andiamo nella giusta direzione”

Nelle ultime stagioni è sempre stato tra i protagonisti del GP Sportful e oggi si è tolto la soddisfazione di imporsi ottenendo il primo successo nella storica competizione sul Croce d’Aune.

Martino Carollo è ben felice dopo la 9,5 km in salita, al termine della quale ha tagliato il traguardo per primo, mettendosi alle spalle Davide Graz e Giacomo Petrini. Una bella soddisfazione per il giovane piemontese, che conferma ogni volta di più di avere un grande potenziale.

Dopo la garà è quindi giustificata la soddisfazione dell’azzurro delle Fiamme Oro, che si allena con il gruppo Cramer. «Dopo alcuni anni in cui sono sempre stato li a giocarmela, sono contento di essere finalmente riuscito a vincere – ha detto Carollo a Fondo Italiaanche perché è una gara a cui tengo molto, sia perché mi piace sia perché, pur consapevole che è completamente un altro sport rispetto all’inverno, è comunque un buon riscontro che posso avere di anno in anno, non tanto con gli altri ma con me stesso».

Proprio per questo motivo, Carollo ha ora la conferma che fin qui si è lavorato nel modo giusto. Una bella maniera per entrare nella fase conclusiva della preparazione, quella in cui si rifinisce il lavoro fin qui svolto.

«Adesso ci avviciniamo al momento delle gare e la competizione di oggi è un bel modo per iniziare a entrare in modalità gara. In ogni stagione vengo qui molto motivato. Sicuramente oggi ho ricevuto il riscontro che sta andando tutto nella direzione giusta. Da ora in poi faremo solo raduni sulla neve, praticamente si cambia modalità. Questa gara in continua salita e su skiroll veloci, richiede uno sforzo diverso rispetto ad una competizione di sci di fondo. Quindi ora andiamo avanti sapendo di essere sulla strada giusta».

Share:

Ti potrebbe interessare