Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia , Sci di fondo

Sci di fondo e biathlon – FISI e Audi insieme verso la stagione olimpica: consegnata a Trento la nuova flotta ai campioni azzurri

La collaborazione tra la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) e Audi si rinnova anche per il 2025, confermando un legame solido e duraturo che unisce la casa dei Quattro Anelli agli sport della neve dal lontano 2007. Da allora, la casa di Ingolstadt accompagna il cammino degli atleti azzurri verso i traguardi più prestigiosi, sostenendo l’eccellenza e l’innovazione che da sempre contraddistinguono il mondo FISI.

Alla vigilia della nuova stagione invernale, che prenderà il via tra poche settimane con la Coppa del Mondo di sci alpino e proseguirà poi con gli appuntamenti internazionali di sci nordico e biathlon a fine novembre, la tradizionale cerimonia di consegna della flotta Audi è tornata ancora una volta protagonista nel cuore di Trento, in occasione del Festival dello Sport, giunto alla sua ottava edizione e che ha posto i riflettori in questa giornata di sabato sulle discipline invernali.

In Piazza Duomo, dopo il talk “Gli Stati Generali dello sci” che ha aperto la giornata presso il Palazzo della regione e nel quale sono intervenute alcune leggende dello sci alpino azzurro, quali Deborah Compagnoni Gustavo Thoeniil presidente FISI Flavio Roda si è spostato all’aperto per parlare prima dei Giochi Olimpici imminenti dalla prospettiva dello sport italiano assieme al presidente FISG, Andrea Gios, e poi accogliere, insieme al numeroso pubblico presente, alcuni dei nomi più rappresentativi dello sport italiano sulla neve. Per il biathlon erano presenti Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e Tommaso Giacomel, mentre per lo sci di fondo non poteva mancare Federico Pellegrino, che nel pomeriggio sarà protagonista di un incontro esclusivissimo presso il Palazzo della Regione nientemeno che con Johannes Hoesflot Klaebo.

Gli atleti, alle prese con l’impegnativa preparazione per le Olimpiadi di casa, hanno ricevuto le loro nuove vetture Audi, posando per le foto di rito con le targhe personalizzate. Dopo la “cerimonia” ufficiale, il pubblico ha potuto incontrare i campioni e ammirare da vicino alcuni modelli di punta del marchio tedesco, tra cui la nuova Audi e-tron GT quattro, 100% elettrica, con una livrea unica pensata per celebrare il forte legame con FISI. Un appuntamento ormai tradizionale che, anno dopo anno, celebra non solo i successi sportivi, ma la sinergia tra Audi e FISI, costruita su prestazioni, passione e visione verso il futuro dello sport invernale italiano.

Share:

Ti potrebbe interessare