Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Lisa Vittozzi al Festival dello Sport: “La preparazione è andata bene. La mia schiena sta bene e spero di arrivare più pronta possibile”

Presente anche Lisa Vittozzi all’evento FISI dedicato alla consegna delle nuove auto ai migliori atleti della passata stagione, nonostante non abbia partecipato ad alcuna gara a causa dei persistenti problemi alla schiena che l’hanno costretta a saltare l’intero 2024/2025. La sappadina sta affrontando la preparazione estiva con grande impegno ma anche qualche “difficoltà” derivata dal fatto di essersi allenata da sola con il suo nuovo team personale.

“È da un po’ di tempo che non sono in giro perciò è stato bello rivedere tutti. Questa è un’opportunità per ritrovarsi tutti ed è anche un opportunità ricevere ogni anno le macchine per noi. Eventi del genere sono belli perché c’è anche tanta gente che li aspetta per incontrarci e per vederci. È davvero molto bello essere rientrata”.

Poi si sofferma sulla preparazione estiva e sulla prima edizione del Loop One Festival, gara-spettacolo organizzata dall’IBU e che “inaugura” la stagione del biathlon con uno spettacolo cittadino dove Lisa ritroverà le sue avversarie in vista della prossima stagione.

“La preparazione sta andando bene ma ho avuto qualche difficoltà in alcuni periodi ad allenarmi da sola. Sono contenta del percorso che ho fatto. La mia schiena sta bene e questo è l’importante. Cerco di arrivare al meglio che posso e fare il meglio possibile vivendomela più serenamente possibile”

“A Monaco la prossima settimana sicuramente sarà una bella gara perché ritroverò tutti perché è, appunto, un anno che non gareggio e francamente non vedo l’ora. Sarà bello ritrovare quel feeling con la gara che mi è mancato in quest’anno e sono molto curiosa di vedere come andrà”.

Share: