Presente anche Tommaso Giacomel all’evento FISI dedicato alla consegna delle nuove auto ai migliori atleti della passata stagione. Il trentino sta affrontando la preparazione estiva con grande impegno ma anche qualche “difficoltà” derivata dal suo nuovo status di big mondiale della disciplina, che hanno aggiunto alla sua agenda tanti impegni extra-sportivi.
“Questa è la terza volta a questo evento per me, quindi significa che sto facendo abbastanza bene per ora e spero di continuare così. La preparazione sta andando abbastanza bene. Quest’ultimo periodo è stato un po’ impegnativo per via di impegni vari a cui non sono ancora tanto abituato, ma piano piano ci dovrò fare il callo. Più diventi bravo e più gli impegni extrasportivi aumentano ed è qualcosa che devo imparare ancora gestire.”
La prossima settimana, intanto, il primierotto ritroverà gli avversari della prossima stagione a Monaco di Baviera per la prima edizione del Loop One Festival, gara-spettacolo organizzata dall’IBU e che “inaugura” la stagione del biathlon con uno spettacolo cittadino.
“Sarà appunto la prima edizione, è la prima edizione per tutti e sono curioso di vedere come sarà, non so ancora bene. Spero però che alla fine sarà un bello spettacolo, perché le gare sugli skiroll danno sempre spettacolo.”